Persone scoperte arrampicate sul tram per viaggiare gratis alle porte del Centro Storico di Roma: l’episodio nel quartiere di San Lorenzo
L’evasione del biglietto per viaggiare coi mezzi del trasporto pubblico, è una vecchia piaga del Comune di Roma. L’ultima scena è quella che ha visto protagonisti due soggetti, probabilmente ragazzi, che si sono arrampicati sul muso di un tram alle porte del Centro Storico per poter fruire del servizio di mobilità in maniera gratuita e soprattutto furbesca. Una bravata che, in questa maniera, rischiava di mettere a repentaglio anche la vita delle “teste calde”.
Arrampicati sul tram per viaggiare gratis a Roma
La scena si svolge all’altezza di Scalo San Lorenzo, con il tram diretto verso il capolinea di Porta Maggiore. In un video ripreso da Welcometofavelas, si vede in piena notte che due persone sono sedute accovacciate sul muso posteriore di un tram in viaggio. Un modo pericoloso e illegale per essere trasportati dal mezzo pubblico dell’Atac, che però poteva mettere gravemente a repentaglio la vita dei due furbetti in caso di accidentale caduta.
Il video virale sui social network
Il video avvenuto al confine tra San Lorenzo e il quartiere Esquilino, è girato da una coppia di fidanzati in macchina. L’automobilista sorpreso dalla scena, si permette di avvicinarsi all’altezza dei giovani con l’automobile e poi abbassare il finestrino. A questo punto, avrebbe esclamato con un urlo ironico: “Non lo paghiamo il biglietto, eh?”. Una scena che si esaurisce con questa esclamazione, non rendendo nota la reazione degli evasori del ticket.
Episodi simile a Roma nei mesi scorsi
Non è la prima volta che delle persone si arrampicano sui tram di Roma per viaggiare gratis. Nei mesi scorsi, tre adolescenti sono stati scoperti mentre provavano a salire sul muso posteriore nel quadrante di Trastevere. Nel tentativo di evasione del ticket, uno di loro era addirittura scivolato dal mezzo in corsa ed era rimasto sdraiato sull’asfalto, probabilmente ferito: una scena finita sul web, grazie alle riprese di diverse persone che passarono la serata nei locali del quartiere.