Proseguono le azioni dei topi d’auto a Roma: macchine private degli pneumatici e vandalizzate nella zona di Colle degli Abeti. Immortalati i ladri in azione.
Proseguono le razzie dentro le macchine a Roma. Oggi torniamo a parlare della situazione di Colle degli Abeti, in un quadro della sicurezza che si sarebbe ulteriormente aggravato dall’inizio del 2024. Come denunciato dal CdQ CATT Colle degli Abeti, l’inizio di questa settimana è stato molto amaro per i residenti: due automobili in sosta sono state gravemente danneggiate su via Don Tonino Bello, con furto di pneumatici o razzie all’interno dell’abitacolo.
Continua il fenomeno delle automobili smontate a Roma
La denuncia sui fenomeni accaduti domenica notte ci arriva dal signor Fabio Piccinelli, presidente del CdQ di Colle degli Abeti. La mattina di lunedì è stata vista una Smart nera con le ruote rimosse: la proprietaria dell’automobile si è ritrovata a vivere il dramma del proprio mezzo vandalizzato, poiché già lo scorso febbraio alla stessa macchina avevano sottratto gli pneumatici. Anche questa volta alla macchina sono state asportate le ruote, con i ladri che poi l’hanno poggiata su un cric di colore nero e un piccolo ruotino di scorta.
La Fiat vandalizzata dai ladri
Un’altra macchina, posteggiata sulla stessa strada di Roma, è stata vandalizzata in concomitanza. La cattiva sorte è toccata a una Fiat Panda di colore rosso, dove i ladri questa volta hanno ripulito gli interni. I malviventi, per svaligiare l’automobile, avrebbero infranto il vetro anteriore laterale sul sedile dell’ospite: rompendo completamente la vetrata, i topi d’auto si sarebbero introdotti senza particolari problemi all’interno del mezzo e avrebbero sottratto eventuali oggetti anche di minimo valore.
Le immagini dei topi d’auto
Secondo le prime ricostruzioni, a seguito delle testimonianze dei residenti, i topi d’auto si sarebbero mossi nelle prime ore della mattina. All’alba sono stati ripresi da un residente della zona, che dal proprio balcone ha visto i ladri in azione e ha immortalato la scena con il proprio cellulare. In una foto girata sul gruppo Facebook di “Ponte di Nona Nuova”, si vede un ladro vestito di scuro che carica nel portabagagli degli pneumatici. L’automobile sembrerebbe un suv di colore bordeaux, dove all’interno tengono la macchina accesa un guidatore e, al suo fianco, un altro complice: quest’ultimo probabilmente con una giacca tendente al colore bianco panna.
Secondo una nostra ricerca, analizzando la foto e provando a ingrandirla, l’automobile potrebbe essere un Mercedes-Benz GLE Coupé (la forma del suv è più appiattita, se vista attentamente). Il colore potrebbe trovarsi nella scala tra il bordeaux e il rosso cromato, con la luce della fotografia che purtroppo non aiuta ad avere un dettaglio più preciso.
Leggi anche:
Roma, pendolari costretti a fare scendere le borseggiatrici dalla Metro A