Minacce contro il Sindaco di Roma: l’episodio sotto un post social di Roberto Gualtieri, successivo a un’iniziativa di riqualificazione a Tor Bella Monaca.
Clima incandescente a Roma, dove il sindaco Roberto Gualtieri è stato vittima di una minaccia via social network. Un utente ha commentato uno degli ultimi post del Primo Cittadino, dove il governatore della Città Eterna presentava dei lavori pubblici nella zona Est della Capitale. Indossando per il video un giubbetto catarifrangente degli operai comunali, il Sindaco ha subito un messaggio inquietante: “Togliti quel giubbotto e mettiti quello antiproiettile”.
Il Sindaco di Roma minacciato sui social network
Una vicenda molto grave, con un messaggio che si può leggere come una forte intimidazione al Sindaco di Roma. Il commento minaccioso arriva poi in una situazione particolare: un’iniziativa di riqualificazione nella zona di Tor Bella Monaca. Zona dove, nei mesi scorsi, personalità vicine al mondo criminale si sono opposte violentemente alle operazioni della legalità nel quartiere del VI Municipio: tra le situazioni più emblematiche, l’attentato sventato a Don Antonio Coluccia da parte delle forze dell’ordine.
Nuovo episodio di violenza a Tor Bella Monaca
La vicenda mostra come Tor Bella Monaca sia un terreno complesso, dove qualcuno prova ancora a resistere alle operazioni di legalità attraverso l’arma dell’intimidazione e non disdegnando le azioni violente. Le parole sono state subito cancellate sul post del sindaco Gualtieri, con lo stesso politico che ha denunciato la vicenda. Il Primo Cittadino ha inoltre ribadito come non si farà intimidire da questi episodi, portando avanti la propria operazione di legalità su quella zona.
Minacce al Sindaco di Roma: il problema
Roma è una piazza complessa. Tutto ciò con un Sindaco che spacca l’opinione pubblica, anche davanti gravi episodi di cronaca. Da una parte c’è la cittadinanza che sostiene l’operato di Gualtieri, che nella sua azione politica vedono una svolta verso la legalità a Roma e un percorso che, seppur complesso, porterà a un risultato importante per la Città Eterna. Dall’altra ci sono i critici del Primo Cittadino, quelli che per intenderci da mesi segnalano problemi nei loro quartieri e non ricevono risposta dal Comune: in questo malcontento fanno breccia i violenti del web, che ambiscono a non cambiare nulla per continuare gli affari illeciti.
Dalla Redazione del Marforio, mandiamo la nostra solidarietà al Sindaco di Roma.
Leggi anche:
Roma, degrado nelle aree verdi: uomo nudo al Parco del Pineto