Marco Palma denuncia l'allagamento da mesi di via Idrovore della Magliana

Roma, strada allagata da mesi alla Magliana: residenti scrivono ad Acea e sperano nell’intervento

Strada allagata da mesi nell’XI Municipio di Roma: Marco Palma denuncia pubblicamente la situazione che si sta vivendo al quartiere della Magliana

Strade allagate per mesi a Roma, senza che però le istituzioni intervengano o quantomeno contengano i disagi per la cittadinanza. E’ quello che accade nella zona della Magliana, dove una grande perdita d’acqua sta comportando uno spreco d’immani dimensioni e causando forti rallentamenti sul traffico locale. Una situazione che va avanti ormai da diverso tempo, senza però che nessuno si sia preoccupato di risolvere il grosso problema.

Strada allagata da mesi a Roma

La vicenda è denunciata pubblicamente dal consigliere municipale di Fratelli d’Italia in XI Municipio Marco Palma, che ha immortalato la pesante perdita d’acqua che sta toccando una zona del suo territorio di competenza. La situazione ormai da mesi sta toccando la zona di via Idrovore della Magliana, con un inasprimento davanti al civico “51”. Una vicenda dove il Comune di Roma, almeno fino a oggi, ha messo solo delle transenne e ha procurato un inasprimento delle congestioni del traffico. Della soluzione, però, neanche l’ombra.

La pesante perdita d’acqua alla Magliana

Chi viaggia lungo questo punto della Magliana, può vedere come la transenna chiude il traffico veicolare e pedonale a un fiume in piena. Un letto d’acqua di grande portata, figlio di una pesante perdita legata alla condotta della potabile. Una situazione discutibile per l’XI Municipio, che nonostante il pesante spreco non ha ancora fatto pressioni affinché una ditta specializzata risolvesse il problema e ripristinasse la corretta viabilità della zona.

La lettera all’Acea sulla perdita d’acqua a Roma

Sulla questione, nella giornata di lunedì, ha scritto una lettera Palma. Il consigliere dell’XI Municipio si è rivolto al Presidente di Acea SPA, spiegandogli il disagio che ormai da tempo stava toccando il quadrante della Magliana. Per la presenza di acqua putrida, l’eletto ha consigliato di mettere una segnaletica che evidenzia l’allagamento della strada e soprattutto sollecita una bonifica, in brevi tempi, dello spazio toccato dalla problematica.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: