Foto di Piersanti Mattarella

Roma Tre contro le mafie, dedicata un’aula alla memoria di Piersanti Mattarella

L’Università degli Studi di Roma Tre dedica un’Aula alla memoria di Piersanti Mattarella: il luogo verrà aperto nella Scuola di Economia e Studi Aziendali

Foto di Piersanti Mattarella
Economia Roma Tre dedica un’aula a Piersanti Mattarella – (Il Riformista) – ilmarforio.it

L’Università degli Studi di Roma Tre avrà un’aula dedicata alla memoria di Piersanti Mattarella. E’ l’iniziativa del Terzo Ateneo capitolino, che tra le proprie linee per il 2024 ha previsto una sensibilizzazione sul tema del contrasto alla mafia. Una scelta portata avanti compattamente dai docenti, il personale universitario e gli studenti, affinché si parli della lotta alla criminalità organizzata in Italia e non ci si dimentichi delle vittime.

Roma Tre avrà l’Aula “Piersanti Mattarella”

L’annuncio dell’iniziativa è arrivato dal Rettorato di Roma Tre, che nella giornata di oggi organizzerà l’inaugurazione dell’Aula “Piersanti Mattarella”. Lo spazio dedicato allo storico Presidente della Regione Sicilia, prenderà vita all’interno della Scuola di Economia e Studi Aziendali su via Silvio D’Amico. Una celebrazione che farà intitolare, al nome di Mattarella, la prestigiosa Aula 1 all’interno della struttura universitaria.

L’evento all’Università

Le celebrazioni per l’intitolazione dell’Aula 1 a Piersanti Mattarella si svolgeranno durante la mattina del 15 ottobre, con le attività che partiranno dalle ore 11. Per l’occasione speciale, ha deciso di presenziare all’evento l’avvocato Bernardo Mattarella, figlio dell’ex Presidente regionale della Sicilia. Oltre alle autorità accademiche, alla Scuola di Economia e Studi Aziendali saranno presenti anche il Rettore di Roma Tre prof. Massimiliano Fiorucci e il Direttore Generale Alberto Attanasio.

L’iniziativa dell’Ateneo romano

L’iniziativa dell’Università capitolina rientra in un preciso piano socio-didattico, denominato “Roma Tre contro le mafie”. All’interno di questo contenitore, l’Ateneo ha preso l’impegno per organizzare eventi di sensibilizzazione su temi d’attualità legati al mondo delle mafie: contrasto a ogni forma di criminalità; l’impegno civico per la giustizia sociale e la promozione delle competenze della cittadinanza dentro la struttura accademica e fuori. Inoltre, all’interno dell’Università è prevista l’intitolazione di ulteriori 12 aule alle vittime della mafia e la criminalità organizzata, che ricorderà tutte quelle persone che hanno perso la vita per colpa di un crimine vile e soprattutto spietato.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: