Open Day di Roma Tre a Ostia

Roma Tre, nuovo Open Day al Polo Universitario di Ostia

L’Università degli Studi di Roma Tre organizza un nuovo Open Day a Ostia: verranno presentate le possibilità professionali legate ai corsi di laurea.

Sede di Roma Tre a Ostia
La sede di Roma Tre a Ostia (credits @RaiNews) – Ilmarforio.it

Roma Tre continua a investire su Ostia e il Polo Universitario presente sul territorio lidense. L’Università in queste ore ha comunicato un nuovo Open Day nel X Municipio, dove promuoverà i corsi della struttura didattica sul lungomare nella giornata di venerdì 14 giugno 2024. Un evento aperto a tutti i ragazzi del territorio lidense, con il Terzo Ateneo romano che presenterà dei nuovi percorsi di studio attinenti a questa zona costiera del Lazio.

Nuovo Open Day di Roma Tre a Ostia

Il Rettorato di Roma Tre ha comunicato il nuovo Open Day nel territorio di Ostia, che si svolgerà presso il plesso didattico di via Bernardino da Monticastro dalle 17:30. L’Ateneo per l’occasione presenterà sei nuovi corsi di studio, che prenderanno vita proprio nella sede universitaria presente nel X Municipio. Un evento che, voluto fortemente dal Rettore Massimiliano Fiorucci, punta ad approfondire lo scorso appuntamento avvenuto sul litorale lidense. In tal senso, ai ragazzi saranno esposte le possibilità professionali che possono aprire i singoli corsi di studio promossi.

I corsi universitari che si svolgeranno nel X Municipio

Secondo la scaletta formulata dall’Ateneo, il primo corso di laurea che sarà presentato è quello di “Scienze e Culture Enogastronomiche“: percorso di studi che farà riferimento al Dipartimento di Scienze. Sarà poi presentato il corso di laurea in “Scienze dei Servizi Giuridici“, che formerà nel curriculum di “Sicurezza territoriale e informatica”. Sempre il Dipartimento di Giurisprudenza, presenterà il Master di I Livello in “Cybersecurity: legislazione e gestione della sicurezza“.

Sarà promosso poi il corso di laurea in Ingegneria Meccanica, con i ragazzi che potranno affrontare il curriculum dedicato alle “Tecnologie per il mare”. Per la stessa area didattica, sarà presentata la laurea magistrale in “Ingegneria Meccanica per le risorse marine“: il corso farà riferimento al Dipartimento di “Ingegneria Industriale, Elettronica e Meccanica”. Infine il corso di laure magistrale in lingua inglese e affine alle materie ingegneristiche, “Sustainable Coastal and Ocean Engineering“: il corso farà riferimento al Dipartimento d’Eccellenza di “Ingegneria Civile, Informatica e delle Tecnologie Aeronautiche”.

Leggi anche:

“Fiabe nella tradizione popolare: norme e trasgressioni di genere”, De Carlo analizza le narrazioni attraverso la pedagogia

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: