Ascensore bloccato nella casa popolare di via Sebastiano Satta 35 a Casal Bruciato

Segregati nella casa popolare a Casal Bruciato, 32 famiglie bloccate in appartamento per il guasto dell’ascensore

Ascensore bloccato da giorni nelle case popolari di Casal Bruciato: nello stabile dell’ERP di Roma rimangono bloccate da giorni 32 famiglie con persone disabili

Foto delle case popolari di via Sebastiano Satta 35 a Casal Bruciato
Ascensore bloccato nella casa popolare di via Sebastiano Satta 35 a Casal Bruciato – (Google Maps) – ilmarforio.it

Ancora disagi nelle case popolari di Roma, questa volta in un fatto che tocca la zona di Casal Bruciato. E’ bastato il guasto di un ascensore, per bloccare dentro una scala almeno 32 famiglie residenti all’interno della palazzina. L’elevatore è fermo ormai da diversi giorni, senza che ERP o la ditta addetta alle riparazioni abbiano dato seguito alle segnalazioni degli inquilini interni allo stabile. Una situazione che, col protrarsi del tempo, è diventata invivibile.

Famiglie bloccate nella casa popolare di Casal Bruciato, il problema

La tremenda situazione si sta svolgendo nello stabile di via Sebastiano Satta 35, gestito dal Comune di Roma Capitale. Qui l’ascensore ha smesso di funzionare il 28 giugno scorso, senza però vedere mai una riparazione celere nonostante nella palazzina abitino residenti con grave disabilità.

Secondo i primi sopralluoghi per costatare le condizioni dell’elevatore, i tecnici avrebbero menzionato un problema al motore del mezzo. Un guasto che però nella realtà non sarebbe veritiero, considerato come alcune indiscrezioni della scala parlino di un’altra situazione: qualcuno avrebbe forzato le porte telescopiche, probabilmente dopo essere rimasto bloccato all’interno del mezzo durante un viaggio sulla scala.

Ennesimo disagio nelle case popolari di Roma

Qualunque sia il guasto, gli inquilini lamentano l’assenza di ERP e la ditta di manutenzione verso l’ascolto della problematica. Da quattro giorni numerose persone sono segregate in casa, soprattutto quando devono affrontare serie invalidità motorie e sono impossibilitate a passare per le scale. A rendere necessario l’intervento immediato sull’elevatore, anche lo stato di salute di diversi residenti: alcuni soffrono di cuore, rendendo necessario l’ascensore in caso di malore o intervento dei paramedici del 118.

Sulla vicenda si sta interessando Stefania Martelloni, Presidente del Comitato di Quartiere Casal Bruciato – Segnalazioni e Informazioni. La cittadina ha espresso ai nostri microfoni: “Abbiamo scritto ai responsabili dello stabile e dell’ascensore, senza però ricevere risposte sugli interventi risolutivi. La situazione è grave: diversi anziani sono impossibilitati a scendere di casa, nonostante abbiano la necessità di fare una spesa quotidiana per mangiare. Ci auguriamo nelle prossime ore possa arrivare una soluzione sulla vicenda”.

Leggi anche:

Auto rubate a Roma, la cittadina: “Hanno fatto sparire la mia Smart parcheggiata sotto casa”

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: