Automobile in sosta selvaggia nel quartiere Lido Centro di Ostia

Sosta selvaggia a Ostia, auto sul marciapiede e Cerbero non si vede. Residenti: “Siamo esasperati dai maleducati”

Davanti al Luna Park di Ostia, residenti immortalano un’automobile sportiva parcheggiata in sosta selvaggia sul marciapiede della zona

Se Cerbero doveva risolvere la sosta selvaggia a Roma, probabilmente la sua presenza non ha intimorito gli automobilisti maleducati di Ostia. Nella zona di Lido Centro, i residenti continuano a vedere numerose infrazioni al Codice della Strada, che nella maggior parte dei casi hanno esasperato gli animi di chi vive a pochi passi dall’area pedonale: macchine sui marciapiedi, sulle strisce pedonali, in seconda fila o che ostruiscono le fermate degli autobus e il posto riservato ai portatori di disabilità.

Cerbero non disincentiva la sosta selvaggia a Ostia

Se il sindaco Roberto Gualtieri credeva di combattere la sosta selvaggia attraverso l’impiego di vigili urbani e intelligenza artificiale, probabilmente tale disegno non vede la perfetta quadratura a pochi giorni dall’avvio al Giubileo. Almeno per le zone periferiche di Roma, col Centro Storico di Ostia che ormai evidenzia gravissimi problemi sul piano della viabilità e soprattutto con molteplici episodi legati alla sosta selvaggia delle automobili.

La situazione a Lido Centro

In un fenomeno che sembra toccare molteplici quadranti del litorale, la situazione più sentita sembra essere quella su Lido Centro e in prossimità dell’area pedonale. Come evidenziato dai residenti di questo quadrante ostiense, domenica pomeriggio è stata immortalata un’automobile sportiva parcheggiata in “malo modo” in prossimità del Luna Park. La macchina, come visibile in diverse foto su Ostia Informa, era in sosta sul marciapiede tra via Armando Armuzzi e piazzale della Posta, in una situazione che quantomeno avrebbe infastidito più di qualche residente.

I parcheggi da incubo di Ostia

La battaglia dentro Lido Centro non rimane l’unicum di Ostia, che oggi vede tra i principali problemi del territorio proprio la sosta selvaggia in diverse strade. In vista del periodo natalizio, sono tornate le auto in “seconda fila” su via delle Baleniere, che rallentano la viabilità sulla strada e soprattutto ostruiscono il passaggio per il transito degli autobus Cotral e Atac. La situazione non migliora su via delle Gondole, dove ormai la sosta selvaggia ostruisce la viabilità soprattutto in prossimità della Chiesa di Santa Monica e nel quadrante di via dei Panfili.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: