Buca su via della Martinica a Ostia

Strade di Ostia pericolose, abitanti disperati: “Via della Martinica è un groviera”

I residenti denunciano la pericolosità di via della Martinica a Ostia: “La strada è piena di buche, il X Municipio non interviene sul problema”

Le strade di Ostia sono già pericolose, in una condizione che si acutizza ultimamente anche per le condizioni disastrose in cui versa il manto stradale. Nella zona di Ponente, tra le aree lidensi più soggette al problema, ormai circolare con auto o moto è diventato molto complesso: le buche hanno creato profondi e pericolosi crateri, dove risulta facilissimo cadere con la motocicletta e soprattutto rompere i pezzi delle automobili.

Le strade pericolose di Ostia: la vicenda a via della Martinica

L’ultima segnalazione dei residenti arriva dalla zona del Parco Giuseppe Pallotta, dove in via della Martinica vive una condizione di pericolosità senza precedenti. Nonostante sia stata rifatta pochi anni fa, oggi l’arteria urbana vive un manto sconnesso in più parti e pericolosissimo per cittadini e motorizzati. Le buche sono profonde, presenziando anche nelle aree in curva e rendendo difficile agli automobilisti – o i motociclisti – di schivarle per evitare danni meccanici o di carrozzeria.

La disperazione dei residenti

Chi abita su via della Martinica ormai scrive costantemente al X Municipio, augurandosi un intervento del presidente Mario Falconi e il sindaco Roberto Gualtieri. Nonostante mesi di solleciti, la pericolosità della strada è rimasta: soprattutto nelle ore serali. Le buche rischiano di far cadere i pedoni, in una situazione che rischia di mandare agli ospedali tutti e soprattutto i cittadini più anziani. Ci sono poi le paure dei motociclisti, che reputano insicuro viaggiare, soprattutto la notte, sulla nota tratta stradale di Ostia Ponente.

Le lettere per il rifacimento della strada di Ostia

Sulla vicenda, negli ultimi mesi, si è più volte interessato il Comitato di Quartiere Cittadini per il Parco Pallotta. L’associazione lidense ha raccolto firme e scritto alle istituzioni romane per evidenziare i problemi della sicurezza stradale nella zona, evidenziando come ormai guidare su queste strade è un vero atto di coraggio. Nonostante le molteplici lettere, al momento non si sarebbero visti interventi da parte del X Municipio. Tutto nonostante sulla strada passi l’autobus 05/ dell’Atac, che ogni giorno trova strade più dissestate sul proprio percorso in questa zona.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: