Buca su via Luciano Conti a Ponte di Nona

Strade pericolose a Roma, tornano i crateri dopo le piogge a Ponte di Nona

La buca è sorta in prossimità delle strisce di via Luciano Conti a Roma: la situazione è particolarmente pericolosa per i motociclisti che transitano nella zona

Roma non riesce a superare il problema dei dissesti stradali. Basta una pioggia, che il territorio si trova enormi crateri per strada. Presenze spesso profonde, che rischiano di far cadere malamente motociclisti e soprattutto provocare gravi danni alle autovetture. In una vicenda che tocca un po’ tutti i quartieri capitolini, a toccare il fatto da vicino è la zona di Ponte di Nona: dopo le recenti piogge, una profonda buca si è creata in una delle sue più vissute strade.

La strada dissestata nel quartiere di Ponte di Nona a Roma

La buca di Ponte di Nona ha preso vita a un incrocio di via Luciano Conti, dove a ridosso delle strisce si è creato il pesante dissesto. Come mostrano le foto dei cittadini, la situazione merita degli interventi urgenti al fine di evitare gravi incidenti, soprattutto la notte quando la voragine può essere non vista da un motociclista. Infatti, forse proprio per l’azione del forte maltempo di queste ultime ore, un imponente pezzo del manto stradale si è staccato da terra e ha lasciato il posto a un buco.

Il pericolo di una simile buca: chi deve stare attento attraversando per via Luciano Conti?

La buca creatasi su via Luciano Conti, mette in guardia tutti i motorizzati. La voragine, risultando larga, sconnessa e soprattutto profonda, rischia di nascondere insidie per automobilisti e motociclisti. In moto, i centauri sono quelli che rischiano tantissimo la caduta passandoci dentro: la ruota anteriore che si blocca, ed ecco come diventa facilissimo andare incontro a bruttissimi incidenti. Problemi che non lasciano fuori gli automobilisti, che nello stesso punto devono evitare il danneggiamento delle gomme, le coppe dell’olio, gli assi o addirittura gli ammortizzatori.

Le strade di Roma sono tutte ridotte un colabrodo: le zone

Le strade colabrodo non sono un problema legato solamente al VI Municipio di Roma. Anche altre zone capitoline soffrono il problema, in una situazione che il Comune ha dimostrato di non saper contenere e risolvere entro il Giubileo. Se prendiamo il territorio di Ostia, tra via dell’Appagliatore e via della Martinica il manto stradale è saltato in numerose parti. Identica situazione anche sulla vicina via dei Romagnoli, nonostante si tratti di una strada ad alta percorrenza.

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: