Tecnici riparano il lampione malfunzionante di Piazza Lante Federico Marcello

Tor Marancia, ripristinata la piena illuminazione pubblica a Piazza Lante

Operai ripristinano l’illuminazione pubblica a Piazza Lante Marcello Federico: la vicenda era stata segnalata da tempo dai residenti di Tor Marancia

Buone notizie arrivano dalla zona di Tor Marancia. Dopo mesi di segnalazioni, il Comune di Roma è intervenuto per ripristinare la piena illuminazione pubblica di piazza Federico Marcello Lante. In quest’area urbana dell’VIII Municipio, da diverso tempo aveva smesso di funzionare un lampione. Una situazione che in più occasioni aveva creato dei disagi alla cittadinanza locale, che però almeno fino a mercoledì mattina non hanno visto interventi risolutivi sulla problematica.

Riparato il lampione di Tor Marancia

Il lampione da diverso tempo aveva smesso di funzionare, lasciando in penombra l’area di piazza Lante che affaccia sull’area del parco. Problema che si traduceva in un grosso problema di sicurezza per tutti i residenti della zona, costretti nelle ore serali a passeggiare o parcheggiare le proprie automobili nella penombra e con la possibilità che balordi si potessero nascondere nel buio per ordire delle aggressioni ai fini di rapina.

Le sollecitazioni del Comitato Residenti al Comune di Roma

Dal primo momento, sulla vicenda si era interessato il nuovo Comitato Residenti Ardeatino – Tormarancia. La realtà guidata dal presidente Franco Baroni, già da diverse settimane chiedeva un intervento degli enti preposti per risolvere la problematica all’illuminazione pubblica della zona. Un problema che ha richiesto numerose email di sollecito, coi tecnici che si sono presentati mercoledì mattina insieme a una piattaforma aerea autocarrata: mezzo che ha permesso agli operai di risolvere la problematica del lampione in tempi relativamente brevi e a diversi metri d’altezza.

Tecnici operano sui lampioni malfunzionanti di Tor Marancia

L’intervento su piazza Lante non è stato un unicum all’interno del quartiere. I tecnici sono intervenuti anche su via Ippolito Caffi, dove emergeva una situazione analoga con i problemi d’illuminazione pubblica. Qui, il lampione malfunzionante aveva presentato problemi già dal mese di agosto, coi residenti che da quel momento hanno dovuto sollecitare con cadenza settimanale gli organi preposti per un intervento risolutivo.

Condividi:

1 commento su “Tor Marancia, ripristinata la piena illuminazione pubblica a Piazza Lante”

  1. Desideriamo doverosamente informarla che,In via di Grottaperfetta, all’altezza del civico 503, un palo di illuminazione pubblica stradale, contrassegnato dal numero 99, a seguito di un incidente stradale, avvenuto nello scorso dicembre, è stato divelto e rimosso.
    Questo tratto stradale é importante perché situato nei pressi di un ingresso di parco pubblico, frequentato da bimbi ed anziani , risulta pericoloso perché non correttamente illuminato
    Si richiede pertanto cortesemente di interessare l’azienda che fornisce la pubblica illuminazione per valutare positivamente la richiesta di un celere ripristino di tale punto luce.
    Si ringrazia della attenzione prestata restando in attesa delle determinazioni di merito.
    Cordiali saluti
    Paolo Barbato Coordinatore Forza Italia Municipio VIII

    Inviato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: