Paolo Cento presenta Articolo 9

Tra ambiente e green con Articolo 9, presentato a Roma il terzo numero della rivista

Al Circo Massimo di Roma, Paolo Cento ha presentato il progetto editoriale di Articolo 9: pubblicizzata la terza uscita della rivista su green e ambiente

Paolo Cento
Paolo Cento è il direttore di Articolo 9 (credits @AndreaBrogi) – ilmarforio.it

E’ stato presentato a Roma il terzo numero di Articolo 9. Nell’incantevole cornice del Circo Massimo, Paolo Cento ha pubblicizzato il nuovo capitolo del suo lavoro editoriale. Una rivista dedicata ai problemi dell’ambiente e lo sviluppo green, in uno spazio editoriale diretto dalla casa Editailor e realizzata su carta da OverPress Media. Un punto saggistico che vede, ormai da un anno, la collaborazione d’intellettuali, divulgatori scientifici ed esperti del campo ambientale.

La presentazione del terzo numero di Articolo 9

L’evento nel Centro Storico di Roma è stato molto seguito dagli intellettuali capitolini. All’evento svoltosi nella serata del 25 giugno, hanno preso parte divulgatori scientifici, accademici, esperti del diritto e della sfera economica. Non hanno fatto mancare la propria presenza anche le istituzioni, interessate ad ascoltare gli argomenti trattati su Articolo 9. Dal Parlamento italiano, hanno preso parte alla kermesse i politici Loredana De Petris, Massimo Milani, Marco Simiani e Andrea Casu.

Le personalità pubbliche presenti all’evento

Tra le persone presenti all’evento del Circo Massimo, vediamo il volto di Alfonso Pecoraro Scanio (presidente della Fondazione Univerde e promotore di Ecodigital), l’Assessore regionale Giancarlo Righini, Dario Nanni (presidente della Commissione speciale Grandi Eventi di Roma Capitale), Lucia Leonessi (direttore di Confindustria Cisambiente), oltre il divulgatore scientifico Valerio Albertini Rossi.

Alla presentazione del terzo numero di Articolo 9, presente anche l’editore Loris Talone. Il suo intervento ha parlato della necessità di un mutamento nel settore imprenditoriale, con una rivista che parlerà agli imprenditori italiani dei problemi dell’ambiente e soprattutto le soluzioni che perseguono la sostenibilità. Un progetto che dovrà raggiungere e sensibilizzare sempre più persone, facendo partire dalla società il processo per la conversione ecologica e le nuove modalità di produzione.

All’evento ha preso parte anche l’Ordine dei Giornalisti del Lazio, con la presenza del presidente Guido D’Ubaldo. Il giornalista romano ha evidenziato il coraggio di Editailor nel lanciare un giornale in questo momento storico dell’editoria così complesso, oltretutto cercando d’individuare un pubblico non ancora corposo sui temi ambientali. Articolo 9 rimane un esempio di giornalismo attento all’ambiente, che promuove un modo di fare informazione in maniera responsabile e soprattutto rispettoso dei problemi ambientali di questo secolo.

Leggi anche:

Incendio di via Asciano alla Magliana, Arpa rileva diossine a 38: valori oltre i limiti dell’OMS

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: