Donna si fa il bagno a Villa Pamphilj

Villa Pamphilj in balia dei turisti maleducati, donna si fa il bagno nella Fontana del Cupido

Donna scoperta mentre si fa il bagno nella Fontana del Cupido a Villa Pamphilj: a chi le chiede di uscire, la signora lancia sassi e urla imprecazioni

Donna si fa il bagno a Villa Pamphilj
Donna si fa il bagno nella Fontana del Cupido a Villa Doria Pamphilj (credits @AssociazioneperVillaPamphilj) – ilmarforio.it

I turisti irrispettosi che entrano a Roma, toccano anche le bellezze di Villa Doria Pamphilj. L’ultimo episodio è avvenuto ieri mattina, quando una turista straniera è stata scoperta dai fruitori del parco mentre si faceva il bagno all’interno della storica Fontana del Cupido. La donna, invitata a uscire dall’opera artistica per il divieto e il buoncostume, avrebbe opposto resistenza alle richieste dei vari cittadini che redarguivano quel tipo di atteggiamento.

Donna si fa il bagno a Villa Pamphilj, l’episodio alla Fontana del Cupido

L’episodio è stato denunciato dall’Associazione per Villa Pamphilj, che da anni si batte per il mantenimento e la riqualificazione di questo immenso spazio nel cuore di Roma. La donna, con addosso solo un costume intero di colore nero, è stata avvicinata dai cittadini. Prima in italiano, e poi successivamente in inglese visto che non comprendeva la nostra lingua, è stata invitata a uscire dall’acqua poichè quel bagno era tassativamente proibito all’interno della Fontana del Cupido. Non solo per una questione di ordine, ma anche per tutelare l’opera artistica dell’architetto Vici all’interno del parco.

La reazione scomposta della signora

La signora dall’interno dell’acqua non ha mai gradito gli inviti a uscire. Pur non parlando inglese, lo ha mostrato nitidamente a quelle persone che la invitavano a finire il proprio bagno. Prima ha tirato un sasso contro le persone fuori dalla fontana, poi in lingua nordica avrebbe probabilmente inveito contro gli stessi spettatori. Un siparietto durato una decina di minuti, conclusosi con la donna uscita dall’acqua, rivestitasi e fatto finta che non nulla fosse accaduto pochi istanti prima.

Emergenza sicurezza nel parco di Roma

L’episodio denota una situazione d’insicurezza dentro Villa Doria Pamphilj, in una condizione che già numerosi cittadini segnalano da anni. Per evitare episodi analoghi o ben più gravi, molti residenti hanno chiesto una maggiore sorveglianza di questo immenso spazio all’interno della Città Eterna. Una situazione necessaria soprattutto in estate, dove l’area è più frequentata e vede la presenza di elementi ambigui che possono creare problemi di ordine pubblico.

Leggi anche:

Incendio di via Asciano alla Magliana, Arpa rileva diossine a 38: valori oltre i limiti dell’OMS

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Focus!

Potrebbero anche interessarti: